Sbiancamento

sbiancamento dentale

Un sorriso luminoso e smagliante è importante non solo da un punto di vista estetico: se è vero infatti che avere denti puliti e bianchi è determinante innanzitutto a livello psicologico, questo aspetto risulta molto importante anche per la prevenzione di malattie del cavo orale, come alitosi, gengiviti o carie.

Purtroppo per avere denti bianchi può non essere sufficiente un'ottima igiene orale quotidiana: fattori quali la particolare basicità della saliva, l'utilizzo frequente del caffè, il consumo di sigarette o una predisposizione genetica possono causare un ingiallimento praticamente impossibile da contrastare se non con trattamenti specifici quali lo sbiancamento dentale.

Il Centro Servizi Odontoiatrici di Roma è specializzato in una gamma ampia di interventi dedicati all' estetica del sorriso, tra cui la pulizia e lo sbiancamento dei denti.

L'intervento può essere effettuato attraverso diverse metodologie, sia con sedute in ambulatorio, sia con tecniche domiciliari, a seconda della tipologia del dente e del paziente: per soggetti giovani con una dentatura sommariamente buona, può essere infatti sufficiente l'utilizzo di mascherine da indossare a casa, contenenti gel sbiancante (con perossido di idrogeno) in appositi serbatoi.

Per soggetti più adulti può essere invece consigliabile un intervento ambulatoriale, con l'impiego di paste abrasive e lucidatrici particolari fino all'utilizzo di una forma leggera di laser luminoso: sarà compito del personale specializzato quello di effettuare una prima consulenza per valutare le caratteristiche dello smalto dei denti e di conseguenza il trattamento migliore.

Presso lo studio dentistico potrete ricevere tutte le informazioni necessarie per questo metodo assolutamente indolore ma dagli effetti sorprendenti: contattaci per saperne di più.

Share by: